Chi Siamo

ArchiviaBox® è un marchio registrato di esclusiva proprietà della CDS GROUP S.r.l, società attiva nel settore di sicurezza e vigilanza dei servizi archivistici per le Pubbliche Amministrazioni e PMI. La mission di ArchiviaBox è quella di offrire una soluzione Business anche a privati e professionisti.

La conservazione di documenti cartacei e digitali comporta non poche complessità, con ricadute spesso negative nell’organizzazione delle attività lavorative. In effetti trovandoci in una situazione di transizione dal documento cartaceo al documento digitale, molte aziende lamentano di non riuscire a gestire al meglio le diverse tipologie di documenti e dati che possiedono.

Il servizio offerto da ArchiviaBox® risolve il 100% delle problematiche legate alla gestione di un archivio ibrido cioè sia cartaceo che digitale.

Svolge la funzione di un archivista specializzato ma in remoto e all'interno dell'archivio aziendale delocalizzato, tramite il portale, in chat o telefonicamente elabora ogni tipo di richiesta in tempo reale. Ti garantiamo una gestione sicura, in linea con le più severe normative nazionali ed europee in tema di sicurezza e privacy offerto Online.

  • Garantiamo un accesso immediato ai documenti e alle informazioni indipendentemente dalla natura del supporto e dalla localizzazione fisica degli stessi;
  • Garantiamo il valore giuridico-probatorio dei fascicoli;
  • Garantiamo la tutela e riservatezza delle informazioni.

Nel caso in cui i documenti non fossero già digitali ArchiviaBox® propone il servizio di dematerializzazione, al fine di poter rendere possibile la consultazione da remoto di tutte le informazioni che dovessero servire al personale impiegato, soprattutto in modalità Smart Working. Le procedure di digitalizzazione e le strumentazioni hardware e software utilizzate garantiscono la piena corrispondenza fra le copie per immagini prodotte e gli originali analogici da cui sono ricavate.

La nostra soluzione ArchiviaBox® è pensata per la gestione parallela degli archivi cartacei e digitali all’interno dello stesso portale.
Vantaggi:

  1. Riduzione dei costi di gestione e di archiviazione dei documenti;
  2. Ottimizzazione delle attività di back office nella gestione del materiale documentale da remoto e ideale per lo Smart Working;
  3. Fruizione immediata, nel rispetto del contenuto informativo della documentazione da parte dei soli stakeholder competenti ed autorizzati.